martedì 19 agosto 2014

inni varii

Inno agli asini

Oh asini col vostro naso morbido e le vostre orecchie morbide dietro che le muovete un po' anche in tondo quando sentite qualcosa. Che bello sempre baciarvi il naso felpato. A tradimento.



Inno al gettone telefonico

Tu, gettone telefonico, che mio figlio se gli dico gettone telefonico chissà cosa pensa. Come mia nonna che dice la STIPEL.




Inno alla calze di lana che pungono

Oh calze, calze di lana che pungete è fate prudere i polpacci. Mi fate orrore al solo pensarvi. Però mi fate anche tenerezza. Perché non esistete più.



Inno alle caramelle mou col tabacco sopra

Voi caramelle mou che stavate nelle tasche di mio bisnonno guido bigliettaio dei tram, che vi teneva in tasca con le nazionali senza filtro. Eravate tutte sporche di tabacco. Ma buone.




Inno alle forbici

Voi forbici senza le punte arrotondate siete le migliori, le più tragiche, le più armate.



Inno a una mucca

Oh mucca che non ci sei. Una volta ti ho vista che giravi gli occhi in tondo ed eri molto tranquilla sdraiata che mi davi pace. Ho pensato La mucca mi piace.




Inno al trattore

A me il trattore è sempre piaciuto. Sempre nel cuore ho serbato un trattore. Oh trattore, quale meraviglia sei, con il tuo rumore nei campi che mi spiace quasi da tanto che sei bello e superbo nel tuo trattorarti in su e in giù. Rosso, per lo più.



Inno alla gru e alla pala meccanica.

La pala meccanica mi piace abbastanza.

Ma c'è la gru, che mi piace di più .

Nessun commento:

Posta un commento