lunedì 21 marzo 2016

dal diario del quotidiano

Stanotte Gi ha detto, per i debiti che si sono accumulati sarebbe importante avere un secondo stipendio. Io all'inizio pensavo intendesse dire che voleva cercarsi un altro lavoro oltre al suo, per arrotondare, ma poi, quando si è fatta l'alba, ho capito che parlava di me, che era mio il secondo stipendio di cui parlava dicendo che ce ne sarebbe stato molto bisogno. Allora prima mi sono sentita molto triste, e volevo dormirci sopra, poi mi sono svegliata di cattivo umore, e ho pensato di andare a tagliare i capelli a mia nonna. Non aveva molto bisogno di tagliare i capelli perché, mi ha detto, l'ultima volta me li hai tagliati con la luna calante, sono ricresciuti poco. Comunque alla fine glieli ho tagliati poco poco, dietro il collo e un po' davanti e mi ha dato trenta euro e una bottiglia d'olio toscano da un litro.

Nessun commento:

Posta un commento