mercoledì 8 febbraio 2017

nonna

oggi sono andata da mia nonna le ho portato delle roselline in un vaso e le ho detto scusa nonna, anche se era stata lei ad avermi insultata, poi lei ha detto che le rose sono molto belle, mi ha chiesto quelle sul rosmarino sono api o vespe, api, le ho detto. lei ha detto bene, impollinano. poi mi ha detto che alla zia per i cento anni aveva regalato una liseuse grigia di lana fatta a mano a maniche lunghe e mentre lo diceva faceva il gesto con le mani lungo le braccia per far capire le maniche fino a dove, e sempre con le mani ha fatto i volant e la misura del nastro di raso, nel modo che hanno tipico le sarte. e io ho pensato ho fatto bene a far la pace per prima a dire che avevo torto, anche se era stata lei, ad insultarmi. mi rifarò in futuro, se mai, con dei nipoti.

Nessun commento:

Posta un commento