sabato 21 gennaio 2017

cose da fare









Quasi mai riesco a fare le cose che dico che devo fare. Io quando dico che devo fare una cosa, perché so che devo farla, quasi mai poi la faccio. Non perché non voglia, ma perché mi coglie il sonno. Sembra che il sonno mi colga apposta, di proposito, per non farmi fare le cose che so che devo fare. Il sonno mi viene addosso come un tram, e non vuole farmi fare le mie cose. Perché? Io non voglio non fare le cose che devo fare. Le vorrei fare, ma non è colpa mia se il sonno arriva al gran galoppo. Ooooh. Io quasi sempre, se devo fare una cosa, mi dispongo per bene. Ma quando poi, quando sono quasi pronta, ecco che il sonno, come un turco forsennato coi denti stretti dal gran galoppo avanza, e mi stende.
Quasi mai io riesco a fare una cosa di quelle che devo. E' praticamente impossibile. L'unica possibilità è camuffare le cose da fare da cose inutili,  che si potrebbero tranquillamente non fare. 
Quasi sempre le cose che faccio volentieri, cioè senza aver voglia subito di dormire, o di non esistere, o di scomparire sulla porta dell'agire, sono cose inette e sciocche e di nessun valore e di nessun peso, politico socioculturale economico o cosmologico, le altre niente.

Nessun commento:

Posta un commento