domenica 23 marzo 2014

diario viaggio di smamma a catania

allora, ieri ho preso l'aereo ed è andata bene. Poi siamo andati in volo a Catania con un gruppo di tifosi della juve che parlavano piemontese. A Catania ero molto entusiasta della città di mare che come ho già detto è molto mediterranea con un porto un mare e molte cose molto antiche e case e varie cose barocche che è una bellezza totale.
Mi hanno subito portata a fare una visita guidata del FAI al monastero dei Benedettini, e in ogni stanza del monastero c'erano dei bambini delle medie che ti spiegavano tutto.
Io questa cosa dei bambini che ti spiegano le cose d'arte la trovo bellissima.
penso che dovunque ci sia qualcosa di artistico ci dovrebbero essere dei bambini messi lì a spiegarti la storia dell'arte.
poi siamo andati un po' a casa e dopo a cena in un posto dove abbiamo mangiato del pesce fritto perfetto.
e del vino.
quindi sono contenta e tra poco vado a fare la presentazione.
tutto sarebbe bellissimo se domani non ci fosse quella piccola storia di riprendere l'aereo che è una cosa che mi mette sempre un po' di apprensione, per via dell'altitudine e della forza di gravità che non molla un attimo.
a parte ciò sono più o meno felice e mi appresto ad andare che si fa tardi.

Nessun commento:

Posta un commento