martedì 4 marzo 2014

un bellissimo bottino



Ieri a scuola una bambina mi si è avvicinata e mi ha chiesto Tu chi sei? Le ho detto Sono la bidella senza grembiule. Perché non ce l'hai? Perché mi hanno detto che non ce n'erano più. Ti va di vedere i miei minipony? mi ha chiesto. Io ho detto Sì, che mi andava. 
E' sparita dentro una classe ed è tornata poco dopo con uovo di legno smaltato tra le mani, l'ha posato sul tavolino, mi ha guardata, abbiamo aperto l'uovo. 
Lì dentro c'erano tre bellissimi minipony pelosi violetti e rosa e due imitazioni di minipony senza peli di colore più sbiadito. Lei li ha rovesciati sul piano del tavolo perché si potessero vedere meglio. 
Beeelli, ho pensato.
Li abbiamo contemplati un po' spostandoli con le dita facendo piano. 
La bambina mi ha detto che uno di quelli pelosi gliel'aveva regalato lei  (una sua amica che all'improvviso era lì con noi ), uno gliel'aveva regalato su cugino e quello giallo l'aveva preso (rubato?) suo fratello dal dottore. Quando è finito l'intervallo è suonata la campanella e abbiamo dovuto rimettere i minipony nell'uovo, Purtroppo, mi ha detto la bambina con un sospiro manuale, adesso si deve andare.

Nessun commento:

Posta un commento