mercoledì 8 giugno 2016

altre imperfezioni

Io stiro e intanto Gi lavora a un qualcosa sul computer. Gi si è messo una musica che gli piace per concentrarsi mentre fa le sue cose e si è messo Gianmaria Testa. Allora io gli dico se per favore lo può togliere perché mi mette il magone.
Gi dice Perché? e già questo non depone a suo favore. Perché mi fa tristezza dico io, che è appena morto. Allora non possiamo sentire neanche DeAndrè? 
De Andrè dico lo possiamo sentire, perché è morto da tanto e non mi fa più male.
Allora Gi dopo un po' mette una musica di una cantante. Una palla.
Dico, cosa sentiamo adesso questa palla al cazzo mostruosa.
E Gi dice E' l'unica viva.
Poi parliamo degli affitti e come tutte le volte Gi mi spiega la storia del profitto, che non è giusto che uno che affitta una casa non ne abbia un profitto. E io dico che invece è giusto. Allora dice Gi sarebbero tutte sfitte le case. Secondo me, dico, a uno, se tiene una casa sfitta, gliela dovrebbero espropriare perché cosa se ne fa?Se non ci guadagna, dice Gi, perché deve affittarla. E io dico Mica deve guadagnare dalla casa, la casa non è mica un lavoro.Vada a lavorare. Allora Gi si mette a dire che qui noi siamo in un regime dove il profitto è dato dal capitale, cioè è il capitale che fa profitto.Non importa se lavori, se hai il capitale puoi anche non lavorare, anzi, meglio. Funziona di più, se non lavori. Allora io lo guardo nel mio solito modo, e Gi dice, Tu non lo capisci mai. 
Già ieri si era messo a spiegarmi il premio di maggioranza e dopo un po' mi ero messa a sbadigliare e lui se n'era accorto e mi aveva chiesto Mi ascolti o no? e allora io avevo dovuto dire che sì, lo ascoltavo, ma che no, non capivo. E lui aveva ricominciato in un modo più semplice a spiegare il premio di maggioranza e per un po' lo seguivo ma poi no, niente, non lo seguivo più. E GI da tutto questo si è fatto l'idea che io non abbia un cervello che segue bene la politica. 



Nessun commento:

Posta un commento