domenica 23 agosto 2015

adesso se mai

adesso se mai il problema sarà come dire a Gi che ho decapitato il centigradi a fin di bene. Perché sicuramente comincerà a questionare e a dire che il centogradi era pù bello prima, con la punta e mi rinfaccerà che l'ho rotto.
però non importa. se uno è convinto deve stare sereno. io sono molto serena del fatto che adesso va meglio, senza quella proboscide senza significato, del centogradi.
non che me ne freghi più di tanto del centogradi.
in questi giorni non me ne frega di niente.
fosse per me non farei niente. come ho detto.
ma dovendo comunque partecipare alla vita dell'alba del giorno e del tramonto come tutti gli altri animali per non dare nell'occhio, per non essere poi additata come larva o come parassita, allora cerco di fare qualcosa. di utile e costruttivo. che si configura nel passare questo centigradi nelle intercapedini di
termosifoni
spazi eliminali tipo frigorifero/lavapiatti,
i bordi del bidet e del cesso
i bordi dei lavabi
le piastrelle e la doccia (dentro e fuori).


Nessun commento:

Posta un commento