lunedì 7 settembre 2015

materiali vecchi per ONC

uno
non ha fatto niente. nessuno ha fatto niente. perchè avrei dovuto fare qualcosa.
non ho fatto niente perchè non c'era niente da fare.
cosa c'è da fare?
vediamo.
niente
appunto.
io non ho responsabilità non ho pietà non ho domande non ho risposte
mi sistemo qua 
non rompo le palle a nessuno
perché dovrei rompere le palle a qualcuno?
mi sistemo qua
mi facci le mie cose
mi conto le mie cose
me le conto
mi piace così
certe volte mi sveglio
mi guardo le unghie
certe volte mi sveglio
mi guardo l'ombelico
certe volte mi sveglio
sto lì
cosa devo fare?
mi compro una brioche
cosa devo fare
mi compro una cosina
me la faccio arrivare
via internet
al massimo

cos'altro c'è?

poi quando ero piccolo una cosa che mi ricordo 
è che era tutto serio
cosa c'è da essere seri, mi dico
mi ricordo che mio padre e mia madre erano seri
gente seria
molto seria
facevano le cose sul serio
si alzavano
andavano a lavorare
telefonavano
compravano e vendevano cose
mio padre comprava, mia madre vendeva
mio padre sapeva tutto, ne sapeva una più del diavolo
mia madre amministrava mio padre che amministrava tutto
e così facendo
sono arrivati a me

io penso

che

sia tutto qua
cos'altro c'è? chissà

la nostra generazione non è una generazione nata per 
farsi domande

è più una generazione nata per essere guardata.

Nessun commento:

Posta un commento