sabato 19 settembre 2015

viaggio (autonautico)

Noi siamo partiti da Milano e siamo andati a Torino per cenare con mio fratello ( ma c'erano poi anche mia zia e mio zio) perché lui non viene mai a trovarmi se lo voglio vedere devo andare io in quel ristorante cinese. Mio fratello pesa novantotto. Non fuma e non beve. Per il mio compleanno mi offre la cena al cinese. Non solo a me. A tutti. Perché adesso ha lo stipendio enorme che prima bastava per tre ora che se ne sono andati ha ripreso certi lussi che prima si sognava. Cinema anche due volte. E non mi devo preoccupare. E mentre il sole faceva il suo mestiere di sole e io canticchiavo pensando : Non dobbiamo tardare, non dobbiamo fermarci all'autogrill, pensavo anche a Cortazar alla vita alla morte all'amore, alla fine mi è venuta voglia di fare il filmino del viaggio.


Nessun commento:

Posta un commento