lunedì 21 settembre 2015

un onesto lavoratore



Oggi non possiamo andare da nessuna parte perché Gi lavora e dice Io non sono in vacanza sottolineando l'io. Quindi a spasso non ci si va, ma solo a Torino a fare la mammografia, che è una cosa che non mi piace, perché ti schiacciano le tette in un modo dentro una specie di fotocopiatrice. Ieri siamo andati a cena da mia mamma per festeggiare il mio compleanno in ritardo e quando ci siamo seduti a tavola ho pensato Quindi. Quanti anni ho?
prima di andarcene il Meschino ha confidato a Gi la bellezza di Goethe. Gli a detto Sono rimasto estasiato dalla grandezza de il giovane Werner. Werther? Ha detto Gi. Si, ha detto il meschino-non so se hai presente, pagina 47.
Macchianera è preoccupata che nel libro nuovo si parli ancora di Macchianera, ma Gi le dice: Qui si capisce il lato umano di Macchianera, ossia perché Macchianera è diventata così (stronza? penso io).
Il Meschino mi ha detto Metticelo, nel romanzo, che lavoro in casa, le mansioni domestiche.
era una bella cenetta e alla fine Macchianera mi ha dato le chiavi e mi ha detto Chiudi bene il cancello col lucchetto e le chiavi mettile nella buca.
cosi, se un ladro dovesse entrare a rubare un topo o un uovo, dovrebbe prima fare il test d'intelligenza.





Nessun commento:

Posta un commento