giovedì 1 ottobre 2015

Bilancio e felicità


Ieri in libreria ho visto che è uscito un nuovo libro giapponese dopo quello sul riordino ( che mi ha cambiato la vita) adesso c'è questo sul bilancio familiare. L'ho sfogliato, dentro è pieno di casellette, colonnine dove devi mettere l'ora e in corrispondenza la minchiata che hai comprato, tipo: Nove
cappuccino mezza brioche
nove e trenta giornale
dieci uova detersivo per i piatti
una ( nel senso di tredici)
pane, trancio di pizza
eccetera.


Secondo questo libro, mettendo le entrate e le uscite in ordine, dopo un certo periodo la vita migliora, si disciplina.


In libreria è entrata una signora abbastanza anziana, era venuta a ritirare un sacchetto pieno di libri che aveva ordinato. Saranno stati nove dieci libri.
legge molto lei, le ho detto
Mi ha risposto Da quando mio marito è morto.



Nessun commento:

Posta un commento