sabato 17 ottobre 2015

rivoluzione






Allora, cosa facciamo qui, che i termosifoni sono tiepidi e qui fa un freddo cane. Ho messo le calze di lana. Ho messo un golf, sopra un altro golf, sopra una maglia a maniche lunghe,verde. Mi sono fatta la tisana e l'ho bevuta.
Qui c'è un freddo brutto e anche il sole se ne cala presto e mette di umore antipatico, fa venire sonno o voglia di stare zitti a guardare fuori, il cielo insquallidirsi tutto. Neanche un uccello cantare, niente. Solo qualche scricchiolio degli zoccoli di quelli di sopra che vanno su e giù (forse  cercano di combattere il freddo camminando). Mi dispiace, cara padrona di casa, lei è la padrona di casa o no? Se è la padrona di casa sarà la padrona anche dei termosifoni,lì esorti a scaldarsi un po' o andrà a finire che faremo una rivoluzione. Sa lei, che molte rivoluzioni sono cominciate proprio così, da gente con i piedi freddi che guardava un termosifone?

(Ieri sì. Ieri abbiamo mangiato le castagne con la pentola bucata, per quello non abbiamo sentito tanto freddo. Ma non si può mangiare  castagne tutti i giorni).












Nessun commento:

Posta un commento